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Metodi di pagamento


Tempistiche per il pagamento del Conto Telefonico

Di regola la scadenza del Conto Telefonico è un mese dopo la data di emissione dello stesso. Se hai scelto un metodo di pagamento automatico l’addebito avverrà il giorno della scadenza. Se invece hai scelto come metodo di pagamento il bollettino postale, entro la scadenza dovrai provvedere al pagamento del Conto Telefonico per l'intero importo.

Modalità di pagamento automatico

È possibile richiedere l'attivazione di un metodo di pagamento automatico direttamente dall'Area Clienti dalla sezione dedicata alla gestione del Conto Telefonico. Le modalità di domiciliazione del Conto Telefonico tra le quali è possibile scegliere sono:

  addebito su conto corrente bancario
  addebito su conto corrente postale
  carta di credito

una volta ottenuta l'autorizzazione alla domiciliazione l'addebito automatico avverrà il giorno della scadenza del Conto Telefonico.

Modalità di pagamento in bollettino postale

Se hai scelto di pagare il Conto Telefonico in bollettino postale riceverai allegato al Conto Telefonico un bollettino già compilato con i dati necessari per effettuare il pagamento.
Ti ricordiamo che per saldare un Conto Telefonico emesso in bollettino postale l'ufficio postale non è l'unica soluzione a tua disposizione. È infatti possibile:

  effettuare il pagamento con la Carta di Credito (anche se prepagata) 
  direttamente online da Area Clienti se sei correntista di UniCredit, utilizzare lo sportello di UniCredit
  direttamente online da Area clienti

presso gli Istituti di Pagamento autorizzati quali ad esempio, presso le ricevitorie Sisal, nei punti vendita Coop abilitati al servizio o presso i LIS PAGA di Lottomatica Servizi, semplicemente mostrando l'apposito codice a barre presente sul conto telefonico. Per maggiori informazioni sulle modalità e sui costi, visiti i siti internet di Poste Italianee-coopSISAL o Lottomatica Servizi.


Rispetto alla data di scadenza del Conto Telefonico occorre tener presente che il pagamento tramite bollettino postale viene registrato sui nostri sistemi qualche giorno dopo rispetto alla data di esecuzione: questo arco di tempo è indispensabile per la comunicazione tra l'ufficio postale ed i nostri sistemi informatici.

Hai smarrito il bollettino postale premarcato?

La soluzione più semplice è quella di pagare il Conto Telefonico on line a mezzo Carta di Credito, direttamente sulla tua Area Clienti previa registrazione e login. In alternativa, se hai a disposizione il codice a barre allegato al Conto Telefonico, puoi recarti presso gli Istituti di Pagamento autorizzati quali ad esempio, presso le ricevitorie Sisal, nei punti vendita Coop abilitati al servizio o presso i LIS PAGA di Lottomatica Servizi, e procedere al pagamento semplicemente mostrando l'apposito codice a barre presente sul conto telefonico. Per maggiori informazioni sulle modalità e sui costi, visiti i siti internet di Poste Italianee-coopSISAL o Lottomatica Servizi. Se invece scegli di compilare un bollettino postale in bianco, puoi utilizzare i seguenti dati:

Conto corrente postale n 42083204
 Intestato a: Wind Telecomunicazioni S.p.A. – Incassi
Via Lorenteggio 257 CAP 20155 Milano

Nella compilazione del bollettino postale è indispensabile inserire il tuo codice cliente ed il numero del Conto Telefonico che stai saldando. Trovi entrambe le informazioni sulla prima pagina del tuo Conto Telefonico.

Come comunicare il pagamento di un Conto Telefonico effettuato oltre la data di scadenza

Per fornire l’evidenza di pagamento di un Conto Telefonico per il quale hai ricevuto un sollecito di pagamento puoi utilizzare, previa registrazione, l’apposita funzione presente in Area Clienti.

In alternativa puoi chiamare direttamente il Servizio Clienti Infostrada, sempre a tua disposizione, al numero 155 e utilizzare l’apposita sezione che ti permette di inserire l’avviso di pagamento in modo semplice e in modalità automatica.

Nel caso in cui il pagamento fosse stato effettuato in ritardo, ma per il Conto Telefonico saldato non hai ricevuto alcun sollecito di pagamento, à sempre possibile, chiamare il Servizio Clienti Infostrada, comunicare direttamente ai nostri consulenti tutti gli estremi del pagamento effettuato.

Diversamente puoi inviare la ricevuta di versamento al numero gratuito di fax 800.915.877 facendo attenzione alla leggibilità del documento.