Entra in Wind

Inserisci nome utente e password per utilizzare i servizi Wind.

verifica il campo verifica il campo
EFFETTUA IL LOGIN USERNAME O PASSWORD DIMENTICATI?

Non hai mai ricevuto le tue credenziali?

REGISTRATI
Ricarica Online

Invieremo la ricarica sul numero indicato, entro un massimo di 24 ore dalla tua richiesta. A seguito della ricarica riceverai un SMS sul numero ricaricato.


Effettua una nuova ricarica

Che numero vuoi ricaricare?

Controlla il campo Controlla il campo

Di quanto vuoi ricaricare?

Come vuoi pagare?

altri metodi di pagamento

Vuoi ricevere la notifica?

Controlla il campo
Condizioni del servizio di ricarica...

Ricarica con Carta di Credito

Ricarica con Carta di Credito

E' possibile utilizzare carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, CARTASÌ, POSTEPAY, MONETA, MAESTRO, DINERS, AURA, AMERICAN EXPRESS, i cui titolari siano residenti in Italia. Le transazioni sono gestite da SIA S.p.A. e la sicurezza è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL). SIA S.p.A. garantisce la protezione e la riservatezza dei dati sensibili.
Sull'estratto conto della carta la transazione ha come riferimento Wind.it – Ricarica.
Ai Clienti autenticati con login e password, viene richiesto l'inserimento dei dati solo alla prima ricarica. La carta precedentemente utilizzata resta disponibile per le successive ricariche.
Per motivi di sicurezza saranno visibili solo le ultime 4 cifre della carta e la tipologia (VISA, MASTERCARD, POSTEPAY…).
E' sempre possibile modificare o eliminare una carta dal proprio profilo.


Ricarica con PayPal

Per pagare con PayPal viene stabilito un collegamento protetto alla pagina di pagamento, dalla quale è possibile accedere al proprio conto PayPal, inserendo i dati di accesso e la password. In caso di esito positivo si riceverà una mail di conferma del pagamento da parte di PayPal.
E' possibile, per i Clienti autenticati con login e password, selezionando la voce "Ricorda i mie dati" effettuare i pagamenti successivi senza dover più inserire le credenziali sul sito di PayPal.
Per ragioni di sicurezza WIND non salva le tue credenziali di accesso ma esclusivamente un codice identificativo fornito da PayPal.
Potrai sempre modificare la tua scelta direttamente dalla pagina di ricarica.


Addebito su Conto Telefonico

Scegliendo questa modalità di pagamento puoi ricaricare il tuo telefonino addebitando il costo direttamente sul tuo Conto Telefonico WIND ed Infostrada. Per usufruire del servizio è necessario aver pagato gli ultimi due Conti Telefonici emessi.


Accettazione ed evasione dell'Ordine

WIND provvederà all'evasione degli ordini entro 48 ore dalla richiesta e si riserva il diritto di non accettare ordini in caso di fornitura di dati anagrafici e/o di pagamento non reali, precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Wind Tre S.p.A. con Socio Unico, iscrizione nell'elenco dei protesti, assoggettamento a procedure concorsuali, superamento dei massimali di spesa.
In caso di contestazioni da parte del titolare dello strumento di pagamento utilizzato per effettuare la ricarica online (carta di credito, conto PayPal, conto corrente, Conto Telefonico, PagOnline di UniCredit, BancoPosta Online) ovvero nei casi in cui lo stesso sia stato impiegato in modo improprio o fraudolento o siano stati superati i massimali di spesa , WIND avrà diritto di rivalersi nei confronti del titolare della SIM beneficiaria della ricarica online, che avrà l’obbligo di rimborsare, anche attraverso lo storno diretto da parte di WIND, l’importo delle transazioni oggetto di contestazione.

L’azienda continuamente effettua le necessarie verifiche per intraprendere le azioni più opportune volte ad arginare attività illegali riservandosi il diritto di agire nei confronti di chiunque commetta reati di frode online.
WIND si riserva inoltre di adottare, senza preavviso, ulteriori restrizioni allo scopo di tutelarsi da eventuali utilizzi fraudolenti.
Per l'acquisto delle ricariche online non è prevista emissione di scontrino fiscale. WIND si riserva il diritto di variare in qualsiasi tempo le presenti Condizioni. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sulla presente pagina, e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.


Nessuna responsabilità è imputabile a Wind Tre S.p.A. con Socio Unico per eventuali errori di compilazione del numero di telefono ricaricato.


Condizioni ed Informativa Privacy

Ai sensi dall'art. 13 D.Lgs. 196/03, ti informiamo che i dati personali sono trattati per finalità strumentali all'erogazione del Servizio richiesto. Per l'esercizio dei diritti ai sensi dell'art. 7 D.Lgs. 196/03, si potrà rivolgere richiesta scritta a Wind Tre S.p.A. con Socio Unico - Ufficio Privacy- Largo Metropolitana 5, 20017 Rho (MI) Italia.
Le presenti condizioni si intenderanno accettate con l'invio dell'ordine di acquisto.

INDIETRO
Architettura di rete
Fibra e Internet a casa


Wind offre servizi di connettività a casa con offerte innovative che garantiscono la migliore velocità in base alla copertura del cliente. La rete di accesso a Internet utilizza la fibra ottica con tecnologia FTTH, fibra ottica mista rame con tecnologia FTTC e solo rame per le offerte in ADSL.
DIFFERENZE TRA TECNOLOGIE FTTH, FTTC e ADSL.
Una connessione a rete fissa è costituita, per definizione, da un cavo, in genere interrato, che collega l'abitazione o l'azienda dell'utente alla cosiddetta centralina di prossimità, detta anche cabinet, la quale, a sua volta, è collegata alla cosiddetta centrale. La tipologia di cavi utilizzati per coprire queste due tratte, dall'utente alla centralina e da questa alla centrale, definisce il tipo di collegamento che quindi viene indicato con terminologie differenti.

La terminologia FTTH, Fiber to the Home, indica tutti quei collegamenti in cui la Fibra Ottica copre tutta la tratta dalla centrale arrivando fino in casa del cliente rendendo il collegamento più affidabile. FTTN, Fiber to the Node, indica la tecnologia ibrida Fibra misto rame. In particolare, le nostre offerte sono attivate in FTTC, Fiber to the Cabinet, dove la Fibra Ottica, partendo dalla centrale, arriva fino alla centralina di prossimità, il cabinet, conservando quindi il doppino di rame per coprire soltanto l'ultimo tratto, solitamente di lunghezza inferiore ai 300 metri, che va dal cabinet stesso a casa dell'utente. La terminologia ADSL, definisce quei collegamenti nei quali viene utilizzato il Rame per coprire entrambe le tratte, partendo dalla centrale ed arrivando fino all'interno della casa dell'utente.
LA FIBRA OTTICA
Un cavo di Fibra Ottica è un insieme di sottilissimi filamenti di materiali vetrosi o polimeri plastici, delle dimensioni simili a quelle di un capello, tenuti assieme da una guaina protettiva in gomma. Le caratteristiche che distinguono questa tipologia di cavi dai normali cavi in rame, i cosiddetti doppini telefonici, sono quelle di essere in grado di trasportare molti più dati e informazioni per unità di tempo e nel contempo essere più leggeri, più flessibili, immuni ai disturbi elettrici ed alle condizioni atmosferiche più estreme, e poco sensibili a variazioni di temperatura. Tutte queste caratteristiche rendono i cavi in fibra più performanti in termini di capacità trasmissiva e meno soggetti a guasti e inconvenienti abbattendo così anche i disservizi alla clientela.

Velocità in download di FIBRA e ADSL

LA VELOCITÀ DI NAVIGAZIONE
Una connessione in Fibra Ottica è quanto di meglio offre attualmente la tecnologia delle telecomunicazioni per:

  • giocare online sul proprio PC (o console di gioco) in maniera fluida e senza rallentamenti sfruttando la bassa latenza e la stabilità di connessione;
  • guardare un film (o video) in streaming in alta definizione e senza interruzioni;
  • caricare album di foto (o video) sul vostro social network preferito riuscendo contemporaneamente a lavorare online senza rallentamenti;
  • effettuare una videochiamata con Skype e contemporaneamente scaricare senza problemi musica acquistata su Internet e nel frattempo caricare un video su YouTube in totale efficienza;
  • connettere tutti i dispositivi di casa (PC, tablet, smartphone e smart TV) e nello stesso momento navigare sempre ad altissima velocità.

Le performance della nostra connettività possono essere influenzate sostanzialmente dalle seguenti tre categorie di fattori:
  1. Fattori contingenti intrinseci, per esempio il PC datati o modem obsoleti;
  2. Fattori contingenti esterni, per esempio la presenza di software malevoli o congestione generale della rete; 
  3. Fattori strutturali, per esempio la lunghezza e la qualità del doppino di rame.
Mentre le prime due categorie di fattori sono sostanzialmente indipendenti dalla tecnologia tramite la quale il nostro operatore di telecomunicazioni ci fornisce il servizio di connettività, la terza tipologia è invece assolutamente legata da essa e in grado di influire, in alcuni casi pesantemente, sulle sue performance.

Bisogna quindi distinguere le tecnologie in base all'utilizzo o meno del rame:
  • Le tecnologie basate su doppino in rame, e quindi l'ADSL e la VDSL in uso sul tratto coperto in rame nella tecnologia FTTC, sono influenzate, sebbene in maniera diversa, dalla lunghezza e dalla qualità del doppino di rame così come dalla presenza di possibili interferenze esterne.
  • La tecnologia basata su fibra ottica pura FTTH è invece sostanzialmente soggetta ai soli problemi di interferenza esterna, non essendo influenzata apprezzabilmente da effetti di attenuazione del segnale in base alla distanza.

Tabella sulla velocità delle differenti tecnologie

Download (mbps) Velocità MAX/MIN Upload (mbps) Velocità MAX Upload (mbps) Velocità MIN Latenza (m/s) Intervallo
FTTH (Fiber to the Home) 1000/200 100 20 10
FTTC 200 (Fiber to the Cabinet) 200/15 20 6 25
FTTC 100 (Fiber to the Cabinet) 100/1 20 300 kbps 25
ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line) 20/2,1 1 128 kbps 25
WLR (Wholesale Line Rental) 7/2 256 kbps 200 kbps 25